Consigli Per Professionisti Immobiliari

Immagine digital marketing per consigli su come pubblicare annunci immobiliari

La gran parte degli acquirenti, per trovare la casa dei sogni, effettuano tante ricerche, iniziando da quelle online. Il periodo identificato come quello della “pandemia” ha senza dubbio stimolato il processo di digitalizzazione delle agenzie immobiliari. E’ divenuta sempre più necessaria la propria presenza sul web con una maggiore attenzione alla visibilità dell’agente, dell’agenzia e degli immobili trattati.

Ed allora partiamo con qualche consiglio utile per i professionisti immobiliari.

Iniziamo dalla visibilità dell’agente e dell’agenzia immobiliare.

Le agenzie che si registrano sui portali immobiliari, sottovalutano la prima parte; la loro presentazione. Generalmente i portali immobiliari riservano un apposito spazio dedicato alla presentazione dell’utente. Nello spazio a lui dedicato, il professionista potrà inserire: un proprio logo che identifica l’impresa, il nome dell’agenzia, i recapiti telefonici, email, la zona in cui opera ed un’area di testo per presentarsi al pubblico che visualizzerà il profilo dell’utente. Personalmente se dovessi cercare un professionista immobiliare ed effettuare una scelta su chi contattare, darei la preferenza a chi in maniera completa e professionale mi da modo di capire con chi avrò a che fare. Quindi il primo consiglio è: crea il tuo biglietto da visita !

Inserisci negli appositi spazi riservati all’agenzia tutte le informazioni che potranno portare il cliente a scegliere te. Vedi un esempio sule differenze su come si presentano le agenzie immobiliari.

Ed ora passiamo all’annuncio immobiliare.

A prescindere dalla tipologia dell’immobile, è necessaria: chiarezza, trasparenza e completezza dei dati. Quali sono gli elementi immancabili?

  • La geolocalizzazione, per ovvie ragioni, date dalla mancanza di correttezza da parte di alcuni clienti, in certi casi si decide di omettere il numero civico, ma perlomeno il nome della via mettiamolo in quanto potrebbe essere un dato rilevante per chi cerca.
  • Il prezzo è un fattore chiave. Ometterlo, escluderà l’immobile da tutte le ricerche sui portali nelle quali si imposta un range di prezzo.
  • Le foto: sono il biglietto da visita dell’immobile immesso sul mercato. Devono essere di buona qualità, ed e bene che rappresentino sia i vari ambienti che compongono l’immobile che l’intero stabile.
  • La planimetria: a volte non è così chiaro intuire la disposizione e la grandezza dei locali dalle fotografie, in questi casi, la planimetria viene in aiuto all’interessato.
  • I virtual tour sono un plus interessante da includere, specie in tempi di pandemia e limitazioni agli spostamenti.
  • Ci sono anche altri elementi importanti: la presenza dell’ascensore, la possibilità di parcheggio, l’importo inerente le spese condominiali, il tipo di riscaldamento, la presenza di un balcone, giardino o terrazzo e da non sottovalutare “la classe energetica” che per gli anni a venire diverrà uno dei fattori rilevanti per scegliere quale proprietà acquistare.

Se ancora non applichi questi semplici consigli per Professionisti Immobiliari, ti invito a rifletterci su anche perché, se ancora non lo sei, dovrai divenire il protagonista del web, fai in modo di essere trovato dal cliente giusto al momento giusto.

Condividi quest’articolo e lascia la tua recensione, ci aiuterà a crescere, grazie

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronto
Ricerca